venerdì 26 settembre 2008

Torta rustica di spinaci


Bè dovete sapere che mia sorella mi ha lanciato una sfida e io intendo accettarla e cosi dopo aver sfogliato il mio quaderno i ricette ho deciso di fare questa ricettina:
"Cara Mery, questa ricetta lo realizzata io; dimmi cosa nè pensi!!"

Ingredienti x la pasta brisèe:

-250g di farina
-100g di burro
-60ml di acqua fredda
-1 cucchiaino di sale

x il ripieno:

-200g di spinaci
-200g di ricotta
-200g formaggi misti
-100g di prosciutto
-3 uova
-50g di formaggio grattuggiato

Procedimento:

x prima cosa bisogna preparare la pasta brisèe,mettete la farina sul tavolo con il sale mischiate un pò poi formate un incavo al centro mettete il burro e lavoratelo formando tante briciole ora aggiungete l'acqua fredda


lavoratela poco formate un panetto e mettetelo a riposare avvolto nella pellicola nel frigo x 30 minuti

intanto preparate gli spinaci,appena sono freddi metteteli in una ciotola con la ricotta a parte tagliate i formaggi a pezzetti ed anche il prosciutto in un piatto mettete le uova con un pò di sale sbattetele poi mischiate tutto


foderate lo stampo con un disco di pasta riempitelo con i ripieno tenete da parte un pò di pasta formate un'altro disco e ricoprite la torta infornatela a 180° x 45 minuti...

vi dirò una cosa quando sono tornata stasera da lavoro nè era avanzata una fetta sola e capirete mi ci sono fiondata...a presto nanà!!!

7 commenti:

ღღ Š î $↕ Ŧ ۞ ღღ ha detto...

Sei proprio brava e spieghi i passaggi molto bene.
Continua così e imparerò meglio.
Ciao a presto
Sisifo

Maria ha detto...

aahaaaahaaaa!!!! FINALMENTE!!!!
diciamo che... iniziamo ad andare meglio, ma aspetto anche altro,
cmq brava, mi piace e stasera lo preparo anch'io!!! poi ti dirò!!!
baci baci.

Unknown ha detto...

ciao!
ehm... ho pasticciato con l'account, alla fine ho chiuso tutto e riaperto! il nuovo indirizzo dove ho traslocato il blog è uguale a quello di prima ma con una S in più, http://muffinsmaniac.blogspot.com
Claudia

Roberta e Chiara ha detto...

Ciao Nanà faccio spesso anch'io le torte di verdura ma non avevo mai pensato di metterci anche prosciutto e formaggi vari. La proverò senz'altro. Ciao Robi

Nanà ha detto...

*Sisifo,ti ringrazio a presto nanà!

*sorellina devi ancora vedere baci bacetti...nanà!!!

*Cladia tutto ok sistemato ciao nanà!!

*Robi ciao devi sapere che io pasticcio sempre le ricette le stravolgo a mio piacere baci nanà!!!

Adele : ha detto...

Ciao Nanà, ho creato alcuni template per blogger, puoi prenderli se vuoi, inoltre su Blografando ci sono tante cose carine da aggiungere al tuo blog per abbellirlo....
A presto.
Adele

Nanà ha detto...

ti ringrazio Adele appena posso ci darò un occhiata...saluti nanà!