martedì 22 luglio 2008

"scones"

ciao rieccomi quà,siccome mi piace spulciare in giro ieri sera ho trovato questa ricetta di dolcetti in un sito strepitoso e cosi ho voluto provare a farli anche io ....risultato....buonissimi.

sono tipici dolcetti inglesi x questa ricetta devo ancora ringraziare "misya"il suo blog è fantastico.

ingredienti:

-260g di farina"00"
-150ml di latte
-90g di uvetta(io ho messo pezzettini di cioccolato)
-50g di burro
-1 cucchiaio di lievito
-1 cucchiaio di zucchero(io ne ho messi 2)
-1 presa di sale
-1 uovo x pennellare
-una spolverata di zucchero a velo k ci sta sempre

procedimento:


ho setacciato la farina poi ho aggiunto il lievito,lo zucchero,un pizzico di sale e ho mescolato il tutto.



poi ho aggiunto il burro morbido e ho lavorato x un pò(lei a queto punto aggiunge l'uvetta ma siccome nn mi piace spero nn me ne voglia)io ho versato il latte al centro ho lavorato bene tutto e poi alla fine ho messo dei pezzettini di cioccolato.




dopo aver lavorato bene ho steso l'impasto e ho ritagliato i dolcetti li ho sistemati su una teglia e spennellati con l'uovo sbattuto.


e infornati a 200° x 15-20 minuti circa,appena cotti li ho lasciati raffreddare .


poi lei li a accompagnati con una crema al limone(k poi proverò a fare anche io appena avrò un pò di tempo)io avevo in casa:crema-pasticcera-paneangeli.


e li ho serviti cosi....con una spruzzatadi zucchero a velo.




x finire voglio dirvi k x quanto mi riguarda la prova costume e fallita.............

..............un saluto a tutti da nanà!!!!!!!!!!!!!!

2 commenti:

Micaela ha detto...

che buoni gli Scones... devo provarli! anche la mia prova costume ormai è fallita! sarà per l'anno prossimo!

Nanà ha detto...

ciao micaela io ormai alla linea ci rinuncio mi consolo con qualche ricettina....comunque provali sono davvero buoni credimi....a presto!!