giovedì 10 luglio 2008

*Crostata Di Crema Al Cioccolato Con Meringhe*

Ciao a tutti, oggi è il compleanno di mio marito, e dopo aver passato due giorni cercando di decidere quale torta fargli, alla fine me nè sono inventata una io; prendendo un pò di qua e un pò di là, il risultato finale... be giudicherete poi voi.

Per iniziare ho fatto la pasta frolla: INGREDIENTI:
  • 300 gr di farina 00
  • 150 gr di burro
  • 80 gr di zucchero
  • 1 uovo intero + 1 tuorlo


PROCEDIMENTO: mettere la farina a fontana sul tavolo, poi aggiungere lo zucchero, il burro e lavorare il tutto, poi aggiungere le uova e lavorare per poco tempo, farla riposare in frigo per 30 minuti poi dopo stenderla in una tortiera imburrata ed infornarla per 10 minuti a 180°. Per fare la crema ho usato il preparato per crema al cioccolato (pane angeli) per prepararla basta seguire le istruzioni.
Io ho usato tutte e due le buste; poi ho fatto la meringa: INGREDIENTI:








  • 5 albumi
  • 250 gr di zucchero a velo
  • un pizzico di sale

Ho usato lo sbattitore per montarle, a questo punto ho completato la crostata: mettendo sulla base della frolla la crema poi con l'aiuto di uan sacca da pasticcere ho decorato al crostata con ciuffi di meringhe e l'ho infornata a 80° per 1 ora.



"Gustatevi la crostata e fatemi sapere se vi è piaciuta!"

*Nanà*

4 commenti:

Micaela ha detto...

tuo marito sarà sicuramente soddisfatto!!! buonissima!!!

Maria ha detto...

brava!!! ottimo risultato.............

Nanà ha detto...

be veramente soddisfatto il suo stomaco ed anche il nostro....comunque grazie....nanà

Nanà ha detto...

grazie sorellina....a chi aspetti a farmi concorrenza....nanà.