giovedì 12 febbraio 2009

"Prima ricetta del 2009:Pan Brioches ripieno"

Finalmente rieccomi quà!!!
Sono ritornata x prima cosa voglio ringraziare ANGY x i bellissimi premi che provvederò a postare al più presto.
E ringrazio tutti quelli che sono passati a lasciarmi un salutino...grazie ancora!!!
Come ho detto finalmente sono ritornata mi siete mancati tantissimo...spero di non mancare più le giornate erano così noiose sembravano interminabili ma adesso passiamo alla ricetta:
Pan Brioches Ripieno
ingredienti:
-3 patate medie
-3 uova
-600gr di farina
-100gr di burro
-1 cubetto di lievito
-un pizzico di sale

x il ripieno io ho usato:
-pancetta e fontina (x le dosi a piacere)

procedimento:
x prima cosa bisogna far bollire le patate e poi schiacciarle e lasciarle raffreddare un pò,dopo mettete tutti gli ingredienti in una ciotola aggiungete anche le patate e lavorate x un pò l'impasto poi metterlo a lievitare x 1 ora

dopo stendere l'impasto e a questo punto mettete il ripieno io ho messo la pancetta e fontina ma potete anche provare con ripieni diversi anche le verdure vanno bene

poi arrotolate l'impasto formando un salsicciotto unite le due estremità formando una ciambella mettetelo in una teglia e lasciatelo lievitare ancora x 1 ora

poi infornate a 180° x circa 25/30 minuti,credetemi è buonissimo...
bene con questo rustico io vi saluto alla prossima...
ciao ciao da nanà!!!

12 commenti:

Mary ha detto...

era da un po che non ti vedevo ....che meraviglia questo pan brioche !

germana ha detto...

Ben tornata Nanà!! ci sei mancata..
meno male che sei tornata e ALLA GRANDE direi con questo stupendo pan brioche.

Roberta e Chiara ha detto...

Che buona la tua ciambella. Complimenti e complimeti. Saluti Robi

Giu Cer ha detto...

mmmmmmmmmmm che buona quella io lo gia provata ma molto tempo fa ricordi quando lai fatta......io si ma non dimenticarti che si avvicina la pasqua e io non vedo l'ora di mangiare la tua splendida pastiera napoletana quella passata ovviamente ciao nana' saluti a casa.

Elle ha detto...

che bella ricetta :-) ciao!

Unknown ha detto...

bentornata carissima! e sei tornata alla grande, questo pan briosche è super invitante! un abbraccio

Sarah FragolaeLimone ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Sarah FragolaeLimone ha detto...

Amo i dolci, adoro il pane brioche, son tifosa della Juve da che respiro e amo alla follia i gatti (ne ho 3): potevo non finire qui prima o poi? :)

Maria ha detto...

Che bella ricetta! Complimenti!

ranatam ha detto...

Una briciola di pane tra le briciole (adoro tutto quello che sa di pane) un commento ritardatario: è sicuramente molto buono il tuo pan brioche io non riesco a trovare il coraggio di provarli, pazienza mi accontento di ammirare quelli degli altri.Ti ho lasciato un piccolo regalo nel mio blog quando puoi passa a ritirarlo: A presto

seri ha detto...

Ciao troppo bello questo pan brioche bravissima

seri ha detto...

Ciao è stupendo questo pan briochè bravissima